Affari+Tuoi%2C+Scampamorte+beffa+il+dottore+e+da+casa+si+chiedono%3A+%26%238220%3BMa+il+dottore+sta+bene%3F%26%238221%3B
associazionenuvoleit
/spettacolo/affari-tuoi-scampamorte-beffa-il-dottore-e-da-casa-si-chiedono-ma-il-dottore-sta-bene-187/amp/
Spettacolo

Affari Tuoi, Scampamorte beffa il dottore e da casa si chiedono: “Ma il dottore sta bene?”

Scampamorte fa impazzire tutti, anche il dottore ma in un altro senso. Le proposte arrivate via telefono sono parse strane, cosa c’è che non va.

Affari Tuoi, nella serata di sabato 4 gennaio 2025 il programma condotto da Stefano De Martino ha visto la conduzione di Stefano De Martino, che ha accolto un nuovo concorrente pronto a sfidare il Dottore Pasquale Romano. Questa volta, a prendere parte al gioco è stato Paolo Scampamorte, un partecipante proveniente dalla regione Molise. Ed il cui cognome alquanto pittoresco, accompagnato alla sua professione di consulente assicurativo, ha portato al sorgere di non pochi siparietti con Stefano De Martino nelle ultime settimane. Da pacchista, Scampamorte accompagnato in studio dalla sua compagna Zuzanna ha avuto modo di partecipare ad “Affari Tuoi”.

Affari Tuoi, Scampamorte beffa il dottore e da casa si chiedono: “Ma il dottore sta bene?” (associazionuvole.it) Foto screenshot RaiPlay

Con il pacco numero 14 in mano, il rappresentante del Molise è stato protagonista di una partita ricca di colpi di scena e di momenti emozionanti. La competizione di Paolo Scampamorte è iniziata in modo promettente. Nei primi sei tiri, ha perso solo 75.000 euro, il che ha portato il Dottore a formulare un’offerta iniziale di 42.000 euro. Tuttavia, Paolo ha deciso di rifiutare, mostrando una certa determinazione. Dopo aver trovato 15.000 e 20.000 euro, il concorrente ha chiesto il permesso a Thanat, un personaggio del gioco, per aprire il pacco di Valentina. Con un tocco di romanticismo, Paolo ha dichiarato: “Valentina, se tu vuoi, io ti sposo qui ad Affari Tuoi!”, suscitando le risate del pubblico e di De Martino.

Affari Tuoi, la partita di Scampamorte

Il contenuto del pacco di Valentina si è rivelato una sorpresa di modesta entità: solo 50 euro, come ha ironicamente sottolineato De Martino, prima di passare alla nuova offerta del Dottore, che è stata nuovamente rifiutata dalla coppia. Dopo un inizio promettente, la fortuna ha iniziato a girare. La coppia ha purtroppo perso i 300.000 euro, e Zuzanna, visibilmente frustrata, ha esclamato: “Bene, io non chiamo più niente!”, mentre De Martino ha scherzato: “Licenziata!”.

Nonostante alcune fortune, come un tiro da 75 euro, il gioco si è complicato. Sul tabellone rimasero i 50.000, 100.000 e 200.000 euro, e il Dottore ha presentato una nuova offerta di 30.000 euro. Paolo, tuttavia, ha scelto di continuare il gioco e ha aperto un pacco contenente 500 euro. Dopo aver rifiutato ulteriori cambi, la coppia ha trovato solo 200 euro, ricevendo un’altra offerta di 35.000 euro. Zuzanna ha tritato un assegno per un nuovo tiro, scoprendo un valore di 10.000 euro.

Affari Tuoi, la partita di Scampamorte (associazionuvole.it) Foto screenshot RaiPlay

Ora il tabellone mostrava una combinazione di somme, tra cui i 50.000, 100.000 e 200.000 euro, ma anche lo ‘0’ e i 20 euro. Con il Dottore che ha offerto un cambio, Zuzanna ha espresso fiducia nel pacco numero 14, conducendo la coppia a rifiutare nuovamente l’offerta. Tuttavia, la fortuna ha riservato loro una brutta sorpresa: hanno trovato lo ‘0’. De Martino ha esordito in modo provocatorio, esclamando: “Scampamorte tua, vita mea!”.

I dubbi dei telespettatori

L’offerta successiva del Dottore è tornata a essere di 42.000 euro, un colpo di scena che Paolo ha accolto con riflessioni sul destino. “Credo nel fato e voglio provarci. Finora abbiamo fatto un’ottima partita, ma non voglio fermarmi qui”, ha dichiarato, deciso a continuare. Dopo aver perso i 50.000 euro, l’offerta finale del Dottore è stata di 50.000 euro, con i 200.000 e 20 euro ancora in gioco. Paolo, colpito dall’emozione, ha condiviso un ricordo personale legato al numero 13, la data di nascita di sua figlia, ma alla fine ha deciso di accettare l’offerta per garantire una somma sicura per la sua famiglia, portando a casa 50.000 euro. De Martino ha commentato: “Paolo ha fatto una scelta da papà”, mentre nel pacco della coppia sono stati trovati solo 20 euro.

I dubbi dei telespettatori (associazionuvole.it) Foto screenshot RaiPlay

Dopo la puntata, il pubblico non ha tardato a esprimere opinioni sui social media. Alcuni utenti hanno notato l’abilità del Dottore nell’offrire opzioni alternarive. Mentre altri hanno commentato le decisioni di Paolo e Zuzanna. I commenti spaziavano da “Il dottore super sgamato stasera” a “Lo sapevo…stasera Paolo ha fregato il dottore”. E molti hanno colto l’opportunità di sottolineare l’assenza di interruzioni pubblicitarie, portando a speculazioni divertenti sul motivo di questa scelta.

Salvatore Lavino

Recent Posts

“Solo un euro e cinquanta..” Trema il Telepass, un colosso al suo posto a una cifra “ridicola…”

La fine dell’anno porta sempre con sé opportunità inaspettate. C’è un modo semplice e conveniente…

2 settimane ago

Che succede se mangi peperoncino tutti i giorni? Gli effetti sull’organismo

Quali conseguenze ha il peperoncino se assunto con una continuità periodica? Guarda quel che accade…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni dal 7 al 10 gennaio: quello che accadra’ ti lascerà senza parole

Che cosa succederà nelle prossime puntate de "Il Paradiso delle Signore". Le novità della fiction…

2 settimane ago

Così sarai sicuro di superare l’alcol test subito ed in maniera regolare, non rischi niente

Inflessibilità ed intransigenza caratterizzano il nuovo Codice della Strada, specie per coloro che si mettono…

2 settimane ago

Google lancia l’allarme: cercate questo dettaglio sul vostro smartphone, la privacy è a rischio

Diversi dispositivi Android sono stati infettati da un malware pericoloso per la privacy degli utenti:…

1 mese ago

Ho preparato questi biscotti per merenda e hanno fatto furore: brutti da vedere, ma buonissimi

I biscotti brutti ma buoni sono una delizia per grandi e piccini, sono perfetti da…

1 mese ago