Casa mia era sempre molto fredda e facevamo fatica durante l’inverno, con questo gesto è cambiato tutto e sono diminuite anche le bollette.
I costi di gas ed energia continuano a crescere e a penalizzare un po’ tutti i consumatori. Oggi vi insegniamo un trucchetto che potrebbe cambiare tutto sia dal punto di vista economico che semplicemente pratico.
Siamo arrivati ormai al periodo più freddo dell’anno e anche di fronte a delle situazioni molto complesse anche dal punto di vista dei consumi. Molte famiglie non possono permettersi di tenere accesi i termosifoni quanto necessario e spesso sono costretti a rimanere al freddo.
Tra i trucchi però da rispettare ce ne sono diversi che sono controintuitivi e cioè che non ti aspetteresti davvero mai. È ovvio che vestirvi più pesanti vi permetterà di avere meno freddo, ma non tutti i trucchi sono così semplici da seguire.
Oggi vogliamo darvi alcune istruzioni che vi permetteranno di avere meno freddo e anche di risparmiare sulla bolletta. Di fatto si tratta di una situazione anomala, che invece funziona davvero. Se non lo fate già da domani sicuramente inizierete ad applicarlo. Andiamo ora a parlare nello specifico di cosa si tratta.
Come si fa dunque ad avere meno freddo in casa durante l’inverno? In molti difficilmente aprono le finestre a casa durante questa stagione, per la paura che il freddo possa ulteriormente portare a scendere la temperatura. In realtà non è così, anzi è totalmente il contrario.
Aprire le finestre è il vero segreto per combattere l’umidità, migliorare la qualità dell’aria in casa e ridurre anche i consumi delle bollette. È una cosa che si dovrebbe fare praticamente tutti i giorni a livello metodico.
L’eccesso di umidità può peggiorare la nostra salute, anche perché crea molto spesso muffe dentro casa, i danni alle pareti sono dunque molto facili da vedere durante il periodo invernale. Lo stesso Ministero della salute specifica che è fondamentale aprire le finestre, almeno per 10 minuti, tutti i giorni.
Ma come questo può portare a far risparmiare in bolletta? Arieggiare regolarmente la casa permette di andare a migliorare l’efficienza energetica. Questo fa mantenere paradossalmente la casa più calda evitando che l’umidità ci porta ad accelerare il tasso d’umidità e dunque ad avere maggiore freddo. Insomma un trucchetto che nessuno si sarebbe aspettato ma che in casa può essere davvero decisivo anche economicamente.
Scampamorte fa impazzire tutti, anche il dottore ma in un altro senso. Le proposte arrivate…
La fine dell’anno porta sempre con sé opportunità inaspettate. C’è un modo semplice e conveniente…
Quali conseguenze ha il peperoncino se assunto con una continuità periodica? Guarda quel che accade…
Che cosa succederà nelle prossime puntate de "Il Paradiso delle Signore". Le novità della fiction…
Inflessibilità ed intransigenza caratterizzano il nuovo Codice della Strada, specie per coloro che si mettono…
Diversi dispositivi Android sono stati infettati da un malware pericoloso per la privacy degli utenti:…